Nelle Sale della Villa, così come in quelle del Ristorante Antichi Granai
ogni evento può essere declinato secondo un personale “fil rouge”
che può proseguire anche nel Parco.
La Villa si presenta con una facciata tipicamente cinquecentesca, su tre piani, mossa da una elegante balconata nel piano nobile e belle trifore. Viene slanciata dalla scalinata esterna, dal timpano e dai pinnacoli. La struttura ha una pianta a T, sia a piano terra che nel piano nobile e permette di utilizzare i Saloni e le Sale laterali per eventi grandi, medi, piccoli. La facciata posteriore è arricchita da due eleganti loggette con colonne doriche perfettamente simmetriche , dalla scalinata della facciata posteriore l’occhio
spazia all’infinito su un Parco rigoglioso. Al piano terra, al quale si accede da una bella bussola con vetri e stemmi, si trovano tre sale da pranzo e la sala bar. Da un comodo scalone d’onore si accede al Salone Sagredo del primo piano e alle ampie Sale laterali comunicanti che si affacciano in modo simmetrico sul Salone passante. Tutti gli spazi verdi del Parco, il parcheggio privato, l’Oratorio consacrato e l’edificio rustico del Ristorante Antichi Granai, sono a disposizione per eventi.
Il piano terra e il piano nobile della Villa, presentano due classici saloni passanti con pianta a T. Al piano terra sul lato sinistro del Salone si affacciano tre belle Sale, utilizzate sia per cene che per sale di sottocommissione, in caso di meeting; sul lato destro oltre il pianoforte, si trova il Bar, molto apprezzato per una piccola pausa relax con altri ospiti.
Al piano nobile il Salone Sagredo offre una soluzione molto interessante: nel lato corto trovano posto non solo il tavolo degli sposi, oppure il tavolo dei relatori, ma anche un allestimento a banchetto o a platea per molti ospiti. Altre quattro Sale laterali comunicanti sono preziose in caso di eventi con molti ospiti o per decentrare alcuni servizi.
Il Ristorante offre due piani: al piano terra si può scegliere tra diverse soluzioni, a seconda del numero degli ospiti e alla tipologia degli eventi. Il piano superiore è molto suggestivo, il soffitto è abbellito da travi antiche e da finestre ovoidali, tipiche dei granai. In genere nella Sala delle Capriate si allestiscono cene per eventi aziendali, per anniversari, con tavolo “imperiale” se richiesto.
Sia la Villa che il ristorante Antichi Granai hanno un Parco dedicato e un parcheggio. Il parco non è un semplice elemento decorativo, è la terza architettura del complesso, non di pietra ma di verdi piante e cespugli. E’ utilizzabile per eventi e favolosi ricevimenti, ma anche per servizi fotografici o team building.