Matrimonio civile padova, Villa per matrimonio Padova

Matrimonio civile all’aperto nel Parco di Villa Sagredo

Anche in Italia, complici la bellezza e solennità di ville e giardini è tutto un fiorire di matrimoni civili che vengono celebrati all’aperto, tra romantici allestimenti, archi di fiori,green carpet, bossi sagomati a palla e a torciglione, tralci di rose.


Conquistate dalle romantiche ambientazioni che si vedono nei films americani, molte coppie ormai decidono di sposarsi all’aperto, in una giornata di sole, in uno spazio immerso nel verde.

La location ideale per matrimoni civili

Villa Sagredo dà la possibilità di celebrare il rito civile in una cornice romantica e scenografica a Vigonovo, in Riviera del Brenta,per rendere ancora più gioioso il giorno delle nozze.
È sufficiente fare domanda al Comune e provvedere al pagamento richiesto per espletare alcune pratiche burocratiche. Villa Sagredo,su richiesta degli sposi, mette a disposizione la propria wedding planner di fiducia per aiutare i futuri sposi ad organizzare la cerimonia
che sognano per il loro matrimonio civile all’aperto nelle vicinanze di Padova.

In cosa consiste il matrimonio civile all’aperto

E’ innegabile che il matrimonio civile all’aperto sia romantico e in un certo senso più personalizzabile, infatti non avendo una formula prestabilita può essere arricchito con letture,poesie, discorsi e musica.

Viene celebrato da un Ufficiale di Stato Civile,del comune di riferimento o anche da un civile scelto dagli sposi,con delega da parte del Comune.

Il matrimonio civile all’aperto quindi può essere celebrato anche a Villa Sagredo tra Padova e Venezia, che offre uno scenario suggestivo, grazie al parco di 40.000 metri quadrati costellato di incantevoli sentieri, pergolati,viali alberati e prati verdissimi. In questo contesto,una preziosa architettura verde che dialoga con il biancore dell’architettura della Villa, il “sì” acquista tutto un altro sapore.

Matrimonio civile Padova: il rito

Il rito civile

Villa per matrimoni civili a Padova

Il rito civile

Dopo lo cerimonia, Villa Sagredo accoglie gli ospiti all’interno della Villa o negli Antichi Granai. Il ricevimento può aver luogo in uno o due piani ,oppure essere ambientato in una delle incantevoli sale della villa elegantemente arredate.

Il menu viene concordato insieme con lo staff e dopo varie ipotesi e qualche assaggio, si arriva alla definizione di un Menu perfetto, adatto al carattere che gli sposi vogliono dare alla loro festa.

Villa Sagredo non è solo il luogo ideale per celebrare un indimenticabile matrimonio civile all’aperto in zona Padova, ma anche per organizzare eventi aziendali, meeting e conferenze, per i quali offre un servizio completo e personalizzato.

Salone villa per matrimonio civile a Padova

Salone allestito per ricevimento

Saletta laterale del piano nobile: matrimonio civile padova

Saletta laterale del piano nobile

Salone al piano terra, villa per matrimoni civili a Padova

Salone al piano terra

CHIEDI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni compila il seguente modulo o scrivi un’ email a info@villasagredo.it
Lo staff di Villa Sagredo sarà lieto di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori

AccettoAcconsento al trattamento dei dati personali*

Partners

Elenco dei partner di Villa Sagredo

Video matrimoniali

Floral design

Foto matrimoniali